Pompe di calore: bassa manutenzione e rispetto dell'ambiente
La pompa di calore è uno dei sistemi di riscaldamento a più basse emissioni sul mercato. Richiede solo energia elettrica e la converte in calore con un fattore di circa 3-6.
Poiché non viene bruciato nulla, la pompa di calore richiede anche meno manutenzione di qualsiasi altro sistema di riscaldamento. I nostri apparecchi MasterTherm dispongono di una connessione internet opzionale. Questo ti permette di controllarli tramite un’app e ci consente anche di effettuare la manutenzione a distanza nel raro caso di un guasto. Inoltre, tutte le nostre pompe di calore MasterTherm sono dotate di tecnologia inverter: La loro potenza può essere regolata e funzionano in base alla domanda. Per te, questo significa anche un risparmio diretto.
Pompe di calore ad acqua salina
Le pompe di calore acqua glicolica-acqua utilizzano l'energia geotermica come fonte di calore.
Soluzioni ibride
Le pompe di calore possono essere combinate con altre fonti di riscaldamento, come i sistemi a pellet o a legna. A questo scopo sono disponibili sistemi ibridi completamente integrati di Guntamatic.
Pompe di calore aria-acqua
Le pompe di calore aria-acqua utilizzano l'aria dell'ambiente come fonte di calore e non richiedono una perforazione profonda.









